Vai al contenuto
Home » Articoli Gratuiti » PA » La Relazione allegata al Conto Annuale ed il Monitoraggio Trimestrale

La Relazione allegata al Conto Annuale ed il Monitoraggio Trimestrale

Si comunica che la Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato le istruzioni per i seguenti adempimenti:

  • Relazione Allegata al Conto Annale 2022. Termini per l’invio – Dal 29 marzo al 20 maggio 2023

Link alle istruzioni

Link al Kit Excel


  • Monitoraggio Trimestrale. Termini per l’invio – Entro il giorno 20 del mese successivo al trimestre di rilevazione (20 Aprile – 20 Luglio – 20 Ottobre – 20 Gennaio)

Link alle istruzioni

Sul sito della RGS è stato in particolare pubblicato il seguente avviso relativo alla Relazione allegata al Conto Annuale:

“Tutti i Comuni – compresi quelli delle Regioni a statuto speciale e delle Province autonome – le Unioni di Comuni, le Città metropolitane e le Province inviano i dati tramite SICO compilando tre tabelle che rilevano rispettivamente le Modalità di gestione espresse in % (T18), le Ore lavorate per Area di intervento (T19) ed i Prodotti per Area di intervento (T20).

L’acquisizione dei dati della Relazione allegata per tali tipologie di Istituzioni può avvenire tramite le maschere web, via FTP, oppure tramite specifici kit excel appositamente predisposti, utilizzando le funzioni di download ed upload presenti in SICO. I kit excel e le istruzioni per la compilazione dei dati sono disponibili accedendo alla sezione download.

Tutte le restanti tipologie di enti del comparto Regioni – Autonomie locali debbono redigere una relazione illustrativa sulla gestione del personale, da inviare all’indirizzo di posta elettronica igop.uff12.rgs@mef.gov.it.

Termini di invio: 29 marzo – 20 maggio 2023

Inizia
Serve aiuto ?
Salve 👋
come possiamo aiutarla ?