
Home » Corsi » Dalla Categoria A all’Area degli Operatori – Novità busta paga da Aprile 2023
Dalla Categoria A all’Area degli Operatori – Novità busta paga da Aprile 2023
Come cambia la busta paga per le Categorie A a decorrere dal mese di Aprile 2023 ?
Lo vediamo in un minicorso ad-hoc realizzato dal Dott. Simone Salvi, Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti, Funzionario part-time di PA.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Acquisire competenze necessarie per applicare correttamente il CCNL del 16.11.2022 in particolare sulla modifiche apportate dall’Area degli Operatori.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il Programma del corso di formazione toccherà le seguenti aree, spiegando, in dettaglio, le attività da svolgere, come svolgerle e soprattutto perchè farle.
- Novità busta paga da aprile 2023 per l’area degli Operatori
- Pareri ARAN
- Esempi pratici
DOCUMENTAZIONI FORNITE
Il materiale didattico incluso nel corso è costituito da:
- un video con esempi pratici
- un file excel utilizzato dal docente durante il video
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto al personale tecnico delle PA ed in particolare degli Enti locali che operano all’interno dell’ufficio Risorse Umane perchè per tali figure (come per altre) l’inizio anno è sempre un pò fitto di impegni e scadenze.
Quindi tutti gli Enti che intendono formarsi in modo semplice e guidato sulle principali differenze, a partire da Aprile 2023, nella busta paga del personale della ex categoria A, attuale Area degli Operatori.
ISCRIZIONE: Pubblica Amministrazione
Per iscriversi al corso è necessario:- Compilare la richiesta per ricevere il modulo di iscrizione
- Riceverai via mail il modulo di iscrizione
- Stampare e compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo debitamente firmato a: segreteria@personaleentilocali.it
- Riceverai una mail con le credenziali e tutte le informazioni per accedere al corso e ai documenti inclusi.
- Nei giorni successivi verrà emessa fattura elettronica.
ISCRIZIONE: Privato
Per iscriversi al corso è sufficiente:- Cliccare sul pulsante ACQUISTA ORA
- Sarai reindirizzato sulla pagina della piattaforma di pagamenti elettronici STRIPE dove potrai procedere con l'acquisto sicuro mediante carta di credito.
- Entro 24 ore riceverai una mail con le credenziali e tutte le informazioni per accedere al corso e ai documenti inclusi.
POTREBBE INTERESSARTI

La Corte dei Conti sulla mancata certificazione del Fondo del salario accessorio da parte dei Revisori
Introduzione Nella recente deliberazione n. 71/2023/PRSE, la Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti del Piemonte ha sottolineato il ruolo di grande rilevanza svolto dai revisori dei conti nel completamento del processo legato alla contrattazione integrativa. Questo ruolo è strettamente connesso al controllo che i revisori esercitano sulla coerenza dei costi legati alla contrattazione… Leggi tutto »La Corte dei Conti sulla mancata certificazione del Fondo del salario accessorio da parte dei Revisori

Lavoro Straordinario e Riposi Compensativi a Ore: L’Approfondimento del Parere ARAN
Introduzione Nel panorama lavorativo, le direttive relative al lavoro straordinario e ai riposi compensativi rappresentano temi di fondamentale importanza. In questo contesto, il parere rilasciato dall’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN) assume un ruolo di guida preziosa. In questo articolo, esploreremo i dettagli di ciò che il parere ARAN stabilisce riguardo ai… Leggi tutto »Lavoro Straordinario e Riposi Compensativi a Ore: L’Approfondimento del Parere ARAN

Fondo decentrato 2023 – L’incremento di Euro 84,50 a persona previsto dal CCNL 2022
Premessa Come gestire il Fondo decentrato 2023 con specifico riferimento all’incremento previsto dal CCNL del 16.11.2022 relativo ad 84,50 euro per unità in servizio al 31.12.2018 ? L’art. 79, comma 1, lettera b) del CCNL del 16.11.2022 prevede un incremento delle risorse stabili del Fondo decentrato 2023 pari ad Euro 84,50 per le unità di… Leggi tutto »Fondo decentrato 2023 – L’incremento di Euro 84,50 a persona previsto dal CCNL 2022