Vai al contenuto
Home » Inizia qui – Revisori Enti Locali

Inizia qui – Revisori Enti Locali

Benvenuta/o

Benvenuta/o su PersonaleEntilocali.it il Portale sulle tematiche relative alla Revisione Contabile negli Enti locali.

Se sei un revisore di un ente locale oppure se semplicemente ti occupi come professionista di revisione contabile e desideri rimanere aggiornato con le novità in materia di revisione negli Enti locali, allora sei sul sito giusto.

Abbiamo preparato questa pagina per aiutare tutti i lettori del Portale a sfruttare tutte le potenzialità del sito e delle risorse messe a disposizione. Infatti abbiamo cercato di riepilogare in questa pagina alcune delle principali utilità a disposizione dei visitatori, specificando anche con dei link, i percorsi veloci per raggiungerle.

Se ti interessa, abbiamo recentemente rilasciato un prodotto digitale per aiutare i professionisti al rilascio del parere in merito alla Proposta di Regolamento del Servizio di Economato. Include i seguenti documenti modificabili:

  • Schema di parere favorevole
  • Schema di parere favorevole con raccomandazioni
  • Schema di parere con riserva
  • Schema di parere negativo
  • Elenco della documentazione da richiedere all’Ente
  • Check delle attività da svolgere.

Se ti interessa l’approfondimento clicca qui

Parere del Revisore sulla proposta di Deliberazione di adozione del Regolamento del Servizio di Economato

Come ricevere le News

Se vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti, soprattutto quelli riservati agli iscritti alla mailing list (gratuita), allora, ricorda di fare tutte le seguenti attività.

1) Iscriviti alla Newsletter

Per ricevere periodicamente gli articoli, gli approfondimenti, le risorse che vengono rilasciate a favore degli iscritti, ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter (gratuita).

Per farlo è semplicissimo, basta cliccare qui , compilare il form e cliccare sul pulsante “Entra“.

Da quel momento riceverai gratuitamente tutte le news, approfondimenti e risorse gratuite che verranno rilasciate a favore degli iscritti. Non solo, infatti gli iscritti alla Newsletter possono beneficiare di uno sconto per le pre-vendite di corsi e percorsi di formazione sempre in materia di Revisione degli Enti Locali.

Quali contenuti / servizi troverò sul portale ?

Questa è una delle domande più frequenti dei visitatori.

I contenti ed i servizi che possono essere fruiti all’interno del portale sono i seguenti:

CONTENUTI GRATUITI

  • Articoli ed approfondimenti rilasciati all’interno della mailing list
  • Documenti, ovvero link a documenti pubblici sempre riferiti al tema del Revisione degli Enti Locali (es. Deliberazione della Corte dei Conti, Pareri MEF ed RGS, etc…)

CONTENUTI A PAGAMENTO

  • eBook su tematiche specifiche pubblicati in PDF e/o su Amazon
  • Percorsi di formazione che includono anche set di documenti modificabili (word, pdf, excel) per aiutare i Revisori degli Enti Locali ad esprimere i pareri di competenza

SERVIZI

I principali servizi che vengono erogati ai Revisori degli Enti Locali sono i seguenti:

Fondi Decentrati

  • Assistenza all’emissione del parere sulla proposta di Costituzione Fondo Risorse Decentrate personale Dipendente
  • Assistenza all’emissione del parere sull’Ipotesi Contratto Decentrato Integrativo del personale di comparto
  • Assistenza all’emissione del parere sulla proposta di Costituzione Fondo Risorse Decentrate titolari di PO / EQ
  • Assistenza all’emissione del parere sulla proposta di Costituzione Fondo Risorse Decentrate personale Dirigente
  • Assistenza all’emissione del parere sull’Ipotesi Contratto Decentrato Integrativo del personale Dirigente

Assunzioni

  • Assistenza nell’emissione del parere sulla proposta di Programma Triennale del Fabbisogno di Personale ed allo svolgimento dei relativi controlli

Spesa del Personale

  • Assistenza alla verifica del rispetto dei limiti in materia di spesa di personale a tempo determinato (art. 9, c. 28 del D.L. n. 78/2010)
  • Assistenza alla verifica del rispetto dei limiti in materia di capacità assunzionale DPCM del 17.3.2020
  • Assistenza alla verifica del rispetto dei limiti in materia di spesa di personale (art. 1, c. 557 e ss. legge n. 296/2006)

Contatti e Comunicazioni

Per informazioni e/o comunicazioni, a seguire i canali di comunicazione:

  • Inviare un’email a segreteria@personaleentilocali.it
  • Chiamare il numero 375 72 26 727